BERNA: DANTE ALIGHIERI A RUDEBERG
- Dettagli
A poche settimane all’annuncio del definitivo scioglimento della Dante Alighieri di Berna, l’Ambasciata italiana in Svizzera comunica, il 24 febbraio, che il Presidente della Società Dante Alighieri ha affidato ad Anna Pompei Rudeberg e ad un gruppo di docenti universitari di Berna il compito di riprendere le attività del Comitato.
Il Signor Sutera (Presidente della Società Dante Alighieri di Berna come indicato sul sito internet www.danteberna.ch) ha smentito telefonicamente in parte la notizia e quindi aspettiamo una conferma ufficiale da parte dell'Ambasciata italiana in Svizzera. (Vi terremo aggiornati).
L'ambasciata italiana conferma definitivamente la notizia in data 27.02.2015 tramite email al nostro giornale.
"Con messaggio giunto in Ambasciata il 26 gennaio 2015, il Presidente f.f. della Società Dante Alighieri, Gianni Letta, comunica che il Consiglio ratifica e rende definitivo il provvedimento adottato nel corso della precedente adunanza e dichiara "sciolto il Comitato di Berna ai sensi dell’art. 6 dello Statuto e dell’art. 75 delle norme regolamentari per l’esecuzione dello Statuto"".
È quanto precisa in una nota alla stampa l’Ambasciata d’Italia a Berna in relazione ad alcune notizie circa il Comitato di Berna della Società Dante Alighieri.