www.mercurival.com

A+ A A-

Giuseppe Ticchio - Seconda parte

Seconda puntata: Il comportamento del PD e di alcuni personaggi eletti nello stesso PD, si nota ad occhio nudo l'astio nei confronti degli Italiani all'estero. I fatti. Ore 17.35 di martedi 13 ottobre 2015 é stata scritta una brutta pagina di storia per l'Italia intera e per gli Italiani all'estero, mi riferisco alla votazione in Senato in terza lettura della legge "DDL BOSCHI" oppure comunemente chiamato Bicameralismo Perfetto" Non fraintendiamoci, una modifica di merito in questa direzione comunque doveva e deve avvenire, nessuno lo nega, tanto meno il sottoscritto.


Cio` che si contesta é il metodo com'é avvenuto, cioé pasticciata e demenziale. Pasticciata, perché ne i Cittadini elettori in Italia, non si possono votare direttamente i propri Senatori, tanto meno noi all'estero, che addirittura, non avremo neanche una rappresentanza. Ma di questo ne abbiamo parlato nella prima puntata. Il passaggio piu` demenziale di questa riforma é lo smantellamento delle regioni,  per far posto alle macroregioni. Proposta presentata guarda caso da un Senatore PD, un certo Ranucci, avvallato dalla maggioranza con ulteriore consenso del PD.

Ora visto che la presente riforma é data per acquisita al Senato, spero che nel ritornare alla Camera per la quarta lettura tutti i Deputati in primis quelli del PD delle Regioni interessate a questo scippo di idendità, poi tutti gli altri, compreso i Deputati eletti nella circoscrizione estero, indipendentemente dalla loro appartenenza politica, tutti insieme POSSANO presentare un contro emendamento che cancella l'ordine del giorno presentato dal Senatore Ranucci in Senato.

Se questo segnale di buona volontà e di ravvedimento da parte del PD alla Camera dei Deputati non avviene, come ultimo atto, non ci rimane altro, se non quello di dare battaglia nell'urna del referendum confermativo per votare e far  votare "NO" quando saremo chiamati ad esprimerci il  prossimo anno. Pertanto come "Cittadinanza Attiva" mi battero` con tutte le mie forze, affinché questo schifo di riforma non passa. Naturalmente mi aspetto un sostegno da tutti le Cittadine e Cittadini sensibili e di buona volontà, che per la verità non mancano, visto che in tanti mi hanno confermato il loro sostegno.

Fine seconda Puntata.  Ticchio Giuseppe

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07828857
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1031
2922
56461
84436
7828857

Visitors Counter