www.mercurival.com

A+ A A-

CGIE: Giuseppe Ticchio ha deciso di non candidarsi

In vista dell'Assemblea Plenaria organizzata dall'Ambasciata Italiana in Svizzera per sabato 26 settembre 2015 a Berna in cui si eleggeranno i sei rappresentanti del CGIE della Svizzera, come eletto nella Circoscrizione Consolare di Zurigo ho riflettuto diversi giorni, se presentare o meno anche la mia candidatura per essere eletto nel CGIE. Dal momento che ufficiosamente circolano voci di candidature di persone all'interno del tessuto del mondo dell'Associazionismo in terra Elvetica che mi sento di essere rappresentato adeguatamente, ho detto a me stesso faccio un passo indietro.


Il desiderio della mia candidatura é subentrata prepotentemente quando il Presidente Renzi ha comunicato la fine del pagamento della tassa IMU per il 2016 in relazione della prima casa, non so perché ma ho sentito puzza di bruciato. Mi spiego, non perché non ne sono felice, ma non vorrei che come cittadini residenti all'estero facciamo la fine di qualche anno fa`, che un'altro ottimista Presidente di nome Berlusconi fece lo stesso annuncio, ma quando stilarono la legge si dimentico` di aggiungere che la norma era allargata anche ai residenti all'estero. Non solo questo, ma addirittura come sistema Italia andammo a gambe in aria, poi dovette arrivare Monti, é i danni che ha fatto li stiamo vivendo tutt'ora. Ora con questo nuovo Spot non vorrei fare la stessa fine.

Visto che questi ufficiosi probabili candidati hanno le capacità di contrastare, ma anche evidenziare gli errori della storia recente, personalmente delego loro a  salvaguardare i diritti di noi Italiani all'estero. Naturalmente faccio appello anche agli eletti nella circoscrizione estera, indipententemente dalle loro appartenenze politiche, affinché vigilano sul testo IMU che saranno chiamati a votare in Parlamento. Un'altro tema importante che sottopongo ai futuri eletti nel CGIE, ai Parlamentari tutti, alla nostra Ambasciata é quello di far applicare in tutti i Consolati uniformemente le leggi della Repubblica Italiana, visto che oggi le presenti leggi sono applicate a  macchia di leopardo, una norma per tutte, la regolamentazione dei passaporti.

Un'altro tema che tiene banco sul territorio Elvetico, di cui chiedo di monitorare ai prossimi eletti del CGIE, ai Parlamentari tutti, a SUA Eccellenza Ambasciata di impegnarsi a rimuovere gli ostacoli di difficoltà che in diversi Consolati Italiani mettono a dura  prova la pazienza dei nostri connazionali. Insomma se avete difficoltà chiedete nuove unità lavorative.

Ecco questi sono i motivi perché mi sarei candidato per le elezioni del CGIE, ma siccome confido in chi potrebbe candidarsi ed essere eletto, cosi come confido anche nei Parlamentari eletti all'estero indipendentemente  dalla loro appartenenza, ma sopratutto confido nella benemerita sensibilità di S.E. Ambasciatore Cosimo Risi per risolvere alcune difficoltà nei nostri Consolati, ho deciso di non candidarmi. Questo non significa che il mio impegno finisce qua, ma parte proprio da questa Assemblea Plenaria a spronare tutti i soggetti in campo.

Ticchio Giuseppe eletto nella Circoscrizione Consolare di Zurigo.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07828586
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
760
2922
56190
84436
7828586

Visitors Counter