GRAZIA TREDANARI NOMINATA COORDINATRICE DEI COMITES IN SVIZZERA
- Dettagli
Grazia Tredanari è stata nominata coordinatrice dei Comites in Svizzera. Come è noto, lo scorso 17 aprile 2015, dopo circa undici anni, sono stati rinnovati i Comites. Le diciassette rappresentanze esistenti in Svizzera son state ridotte a sette: Comites di Berna, Comites di Basilea, Comites di Ginevra, Comites di Losanna, Comites di Lugano, Comites di San Gallo, Comites di Zurigo.
Il 27 giugno i neo-presidenti della Svizzera, su invito dell’Ambasciata, si sono riuniti presso la Casa d'Italia per eleggere il proprio coordinatore, alla presenza del Primo Consigliere, Matteo Romitelli. Nella nuova funzione di coordinatrice è stata eletta Grazia Tredanari, presidente del Comites Losanna. Alla riunione hanno partecipato anche i consiglieri del CGIE, il cui mandato è in scadenza nella seconda decade di settembre.
I presidenti dei Comites in Svizzera "invitano le associazioni italiane, che si sono preventivamente registrate presso i Consolati per partecipare all’assemblea per il rinnovo del Consiglio Generale degli Italiani dll’Estero, di rinviare la documentazione completa dei nominativi richiesti entro il 4 luglio".