www.mercurival.com

A+ A A-

Commento di Marco Tommasini all' audizione della Signora Camusso

Le cose da ritenere nel discorso della Signora Camusso, segretario generale CGIL, sono in brevis: 
1. Le sentenze emesse dai tribunali svizzeri che dichiarano la colpevolezza dell’ INCA nella truffa non sono considerate dalla CGIL.
2. La Camusso conferma l’apertura degli uffici INCA in Svizzera sotto un’ altro nome.


Sostanzialmente la Signora Camusso, segretario generale CGIL, dichiara che gli italiani all’ estero quando si rivolgono ad un patronato italiano all' estero non sono tutelati dalle autorità italiane. Per gli italiani all' estero secondo la Signora Camusso non è valida la legge 152/2001 che garantisce ad ogni cittadino italiano l'assistenza per l'acquisizione delle prestazioni di sicurezza sociale. Una garanzia ancorata nella costituzione italiana. La delegazione del senato costituita per l'indagine conoscitiva sui patronati all'estero ne deve assolutamente prendere posizione.

Che poi io, presidente del CDF, facendo causa agli istituti di previdenza professionale e riuscendo dopo vari sacrifici a fare riavere a mio padre quello che l’ INCA gli aveva rubato e che ora si pretenda che debba ringraziare la CGIL è proprio il colmo che mi lascia assolutamente a dir poco perplesso.

Che la Camusso dichiara inoltre che io sia stato consegnato nelle mani della Mafia e in speciale modo di quella della banda della Magliana la dice veramente lunga sulla mancanza di ogni tutela dei cittadini italiani all’ estero da parte delle autorità preposte. Una dichiarazione veramente disarmante che mi fa veramente gelare il sangue.

Spero comunque che ci sia un seguito e soprattutto un’ incontro più costruttivo per risolvere un problema che tocca oramai tutta l’emigrazione italiana perché i diritti di tutti noi sono stati calpestati.

La CGIL dichiara nelle sue manifestazione di essere al servizio dei lavoratori italiani che lo dimostri finalmente con i fatti !

CDF, il presidente
Marco Tommasini

 

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07653798
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
661
2012
22805
33838
7653798

Visitors Counter