www.mercurival.com

A+ A A-

La Svizzera è una meta turistica d'eccezione per chi ama le bellezze naturali, i prati verdi, i laghi e le Alpi: tutto questo costituisce l'incredibile paesaggio svizzero, quello da cartolina, tanto per intenderci. Solo attraversando le strade di campagna e fermandosi un pochino in questa terra potrete davvero apprezzarla e godere dell'aria pulita, delle viste panoramiche e della salubrità che questo Paese emana.Ma la Svizzera non è solo paesaggi naturali, si tratta infatti di uno dei Paesi più sviluppati al mondo, dotato di una condizione economica che consentono alla Svizzera di essere annoverata tra i 10 paesi più ricchi al mondo. Milioni di turisti ogni anno si recano per ammirare i suoi spazi aperti e godere delle sue città all'avanguardia. Trascorrere le vostre vacanze in Svizzera non sarà economico, ma ne varrà la pena, perché è una terra che saprà conquistare tutti.

La Svizzera è un Paese multiculturale dove vivono molti immigrati provenienti soprattutto dai Paesi limitrofi, come Francia e Italia e questa è una delle ragioni per cui oggi si presenta come una nazione fortemente diversa. Se volete visitarla dovete conoscere le usanze di questo popolo affinché possiate creare un punto di contatto con la gente del posto. Questa diversità si esprime anche a livello linguistico. Oggi la Svizzera si presenta con quattro lingue ufficiali. Oltre il 50% della popolazione parla tedesco, soprattutto nella zona del nord, del centro e dell'est del Paese; al contrario nella zona occidentale viene parlato di più francese, e in quella a sud l'italiano. Il 6% della popolazione, inoltre, parla il romanico, considerata lingua ufficiale solo nel sud-est.

Se state pensando al clima e al periodo migliore per visitare la Svizzera, la risposta è semplice: ogni stagione è buona per una vacanza in questo Paese: in inverno fa freddo, in estate le temperature sono più calde, ma in entrambi i periodi la Svizzera mostra facce interessanti. In primavera ed estate la natura risplende con i suoi colori, gli alberi rigogliosi, le acque cristalline, i fiori: vi verrà voglia di fare camminate o organizzare picnic in mezzo alla natura. In autunno i colori cambiano: tutto diventa più scuro e tenue e l'allegria del paesaggio estivo lascia spazio al romanticismo, l'autunno diventa così il momento ideale per le coppie. In inverno, invece, spicca il fascino dei paesaggi innevati: è la stagione perfetta per chi ama lo sci, grazie alle molte stazioni sciistiche degne di nota.

Per quanto riguarda gli alloggi in questa nazione ci sono moltissimi alberghi e strutture ricettive pronte a venire incontro alle esigenze di tutti. Hotel, ville, pensioni, alberghi variano per qualità e prezzo, ma nessuno è mai davvero economico. Gli hotel a cinque stelle sono lussuosi e bellissimi, ma i prezzi sono poco accessibili. Gli appartamenti condivisi e le pensioni sono la migliore soluzione se il vostro budget è limitato.

Sebbene la Svizzera non sia un paese di grandi dimensioni ha un sacco di strade, muoversi da una parte all'altra è possibile con i mezzi pubblici. Il bus è il mezzo di trasporto più semplice e veloce per muoversi all'interno di una città. Il servizio ferroviario è eccellente, la rete ferroviaria è molto estesa ed i treni sono ben tenuti, puliti e confortevoli. La metropolitana è un'altra buona opzione. Se avete bisogno di fare spostamenti rapidi è suggerito usare un taxi, ma spesso non è necessario perché i servizi dei treni, bus e metro sono molto puntuali e veloci. Le città vanno viste passeggiando o eventualmente girando in bicicletta, in ogni stazione ferroviaria ne potrete noleggiarne una. Le città sono studiate per i ciclisti, ci sono piste ciclabili ovunque e parcheggi per le bici. L'alternativa a piedi è sempre valida: le città svizzere non sono poi così grandi, quindi, le camminate sono sempre piacevoli.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07058865
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
55
308
17371
25274
7058865

Visitors Counter