Il Comites Basilea ha organizzato per il prossimo 12 febbraio un incontro informativo aperto al pubblico per discutere sulla riduzione del canone radiotelevisivo svizzero e sulla votazione federale prevista per l’8 marzo. L'incontro, dal titolo “200 franchi bastano?”, è in programma alle ore 18.30 presso la Missione Cattolica di Basilea (Rümelinbachweg 14, Basilea).
Dallo scorso 1° febbraio don Ernesto Piraino è il nuovo missionario alla Missione Cattolica Italiana di Schaan e Marbach. Ne dà notizia “Solidali e Insieme”, annunciando che la sede della missione viene trasferita da Schaan (Liechtenstein) a Buchs (San Gallo) nelle strutture della parrocchia svizzera in Pfrundgutstrasse 5 (Tel. 076 774 20 61 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Una serata speciale per chi si interroga sulle parole e sulle mille facce della lingua italiana in modo inedito e originale, e per chi ama il cibo. È quanto si terrà il 14 febbraio alle ore 18.30 alla Casa delle Associazioni di Basilea, in Svizzera, durante l’evento organizzato da GIR – Giovani in Rete per il ciclo “Cena con autore”, che vedrà come protagonista, oltre al menu, il libro di Dino Petralia “Grammatica emozionale. Viaggio dentro le parole”.
“È stata una serata di grande partecipazione e interesse quella che ha visto protagonista Roberto Vannacci a Mendrisio”. Ne dà notizia Luciano Claudio, organizzatore di eventi culturali e collaboratore dell'onorevole Billi (Lega) in Svizzera, a commento dell’incontro con l’europarlamentare leghista organizzato il 28 gennaio scorso dall’UDC di Mendrisio, in Ticino, insieme all’Associazione “Il Mondo al Contrario”.
Nella riunione del Comitato degli Italiani all’Estero (Com.It.Es.) di Ginevra convocata ieri, 26 gennaio, sono state formalmente accettate le dimissioni dalla carica di presidente presentate da Ilaria Di Resta. Per motivi legati ai crescenti impegni professionali e ai frequenti viaggi di lavoro, Ilaria ha ritenuto di non poter più garantire la presenza e la continuità che la presidenza richiede. Ha però manifestato la volontà di restare all’interno del Comitato come consigliera, assicurando così un contributo di esperienza e continuità. All’unanimità dei presenti è stata eletta come nuova presidente Laura Facini, che guiderà il Com.It.Es. fino alla naturale scadenza del mandato prevista per la fine del 2026.