www.mercurival.com

A+ A A-

VIVIAMO IL PRESENTE COSTRUIAMO IL DOMANI: SABATO IL CONGRESSO DELLE ACLI TICINO A LUGANO

Abbiamo vissuto e stiamo vivendo una circostanza storica che non possiamo dimenticare, l’emergenza Covid-19, e il nostro 14° congresso si colloca in questo periodo difficile per l’umanità. Come ha detto papa Francesco: “Peggio di questa crisi, c’è solo il dramma di sprecarla”. Potremo dire che non sarà sprecata se ci sarà l’impegno che riguarda il presente ma anche il futuro: si deve tenere fede alle misure economiche intraprese, per artigiani, turismo, salariati, disoccupati di lungo periodo e famiglie disagiate. È necessario soprattutto un impegno per togliere le grandi disuguaglianze sociali con una politica che sia davvero Sociale. È su questa base che le ACLI Ticino si incontreranno per il congresso di sabato prossimo, 26 settembre, alle ore 9.00 presso la Chiesa della Trasfigurazione di Lugano.


I lavori proseguiranno poi con il saluto degli invitati, la relazione del Presidente, l’intervento dei Delegati e un dibattito conclusivo. Nel pomeriggio a partire dalle ore 14.00 ci saranno l’elezione del presidente e del Consiglio cantonale oltre che dei Delegati al Congresso ACLI Svizzera di Lugano del 24-25 aprile 2021. Alle 17.30 ci sarà lo spettacolo teatrale interpretato da Andrea Della Neve intitolato “Pop Economics live show”.

Programma

Saluto iniziale del Presidente del Circolo ACLI di Lugano; Nomina Presidenza Congresso; Nomina e insediamento Commissioni: Commissione verifica poteri, Commissione elettorale; Commissione mozioni e proposte di modifica Statuto ACLI Svizzera.

Relazione introduttiva del Presidente ACLI Ticino Antonio Cartolano; Saluto degli ospiti: S.Ecc.za Rev.ma Mons. Vescovo Valerio Lazzeri, Consigliere di Stato On. Raffaele De Rosa, Sindaco di Lugano On. Marco Borradori, Min. Plenipotenziario Console Mauro Massoni. Presidente del Comites Ticino avv. Silvio Di Giulio.

Continuazione dibattito; Presentazione mozione finale; Presentazione proposte di modifica dello Statuto.

Elezione del Presidente cantonale, del Consiglio cantonale, dei Delegati al Congresso ACLI Svizzera (Lenzburg) del 14-15 nov. 2020.

Proclamazione degli eletti e inizio spettacolo teatrale "Pop Economix Live Show", che racconta la crisi globale che ci ha investito. Lo fa in modo semplice, divertente e puntuale attraverso gli occhi di un narratore. Un grande racconto collettivo per ritrovare il filo della nostra memoria, mettere in fila i fatti, i nomi e i meccanismi che, senza neppure che ce ne accorgessimo, hanno travolto il nostro mondo e le nostre speranze negli ultimi quindici anni. Per restituire significato e spessore narrativo a parole abusate rendendo tutti, ma proprio tutti, in grado di capire e dunque di scegliere, liberamente e consapevolmente. Teatro che riesce a coinvolgere la mente e il cuore delle persone, che evoca paure e fatiche, ma anche indignazione e speranze, voglia di reagire e di cercare nuove strade per un'economia più rispettosa dell'uomo e del pianeta.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07049215
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
91
755
7721
25274
7049215

Visitors Counter