www.mercurival.com

A+ A A-

ZURIGO: L’ASSOCIAZIONE LICEO VERMIGLI RINNOVA GLI ORGANI SOCIALI

Riunita in assemblea, l’Associazione Liceo Vermigli di Zurigo ha rinnovato i propri organi sociali: consiglio direttivo e ufficio di revisione. Alla presidenza è stato nominato Silvio Di Giulio – già docente ZHAW per la formazione giuridica e linguistica – nonché conoscitore della realtà di Zurigo; oggi vive in Ticino, dove peraltro presiede il Comites Lugano-Ticino. Direttore amministrativo è stato confermato Bruno Savino e come segretaria dell’Associazione, la signora Luisa Gregis, nota ai connazionali per aver lavorato a lungo presso il Consolato italiano.


Nessuna modifica nell’ambito della didattica: Alessandro Sandrini è stato confermato a guida dell’ottimo corpo docente. Responsabile della segreteria didattica e “anima storica” del liceo rimane Renata Bogo.

La nuova organizzazione è stata presentata ai genitori degli allievi.

Ora sono in atto procedure per rafforzare la struttura – giuridica e organizzativa del Liceo - che resta al quinto piano della Herostrasse, 8048 Zurigo.

“Gli associati, i docenti, i genitori, gli allievi del Vermigli e il nuovo consiglio direttivo ringraziano il presidente uscente, Battista Castagna, per la pluriennale guida del Liceo e per aver accettato il nuovo mandato di consulente”, commenta l’associazione. “Essendo il Liceo Vermigli scuola paritaria - ossia, formalmente riconosciuta dallo stato italiano - le competenti istituzioni – da Roma e da Zurigo, in particolare mediante il Console Generale, Giulio Alaimo – hanno seguito da vicino la riorganizzazione del sodalizio, supportandola con autorevoli pareri e preziosi suggerimenti. Il Liceo costituisce infatti parte integrante del Polo scolastico italiano di Zurigo (scuola d’infanzia, scuola elementare e scuola media): un percorso scolastico quindi completo e continuo”.

“Un contributo decisivo, inoltre, è stato fornito dai genitori degli allievi del Liceo: a loro, un ringraziamento particolare”, conclude l’associazione, anticipando che le ACLI Svizzera – attraverso il presidente, Giuseppe Rauseo – hanno chiesto di aderire all’Associazione Liceo Vermigli quale nuovo Associato.

“L’adesione sarà formalizzata a breve”, confermano da Zurigo. “Il Vermigli ringrazia quindi gli oltre tremila soci e i numerosi Circoli ACLI della Svizzera per la loro partecipazione attiva al sodalizio”.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07035492
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
276
496
19272
27757
7035492

Visitors Counter