www.mercurival.com

A+ A A-

NON HO L'ETÀ: PROSEGUONO IN SVIZZERA LE PROEIZIONI PROMOSSE DALLA FCLIS

Continua in Svizzera il tour di proiezioni speciali promosse dalle Colonie Libere Italiane in Svizzera del documentario di Olmo Cerri, “Non ho l’età”. Dopo il tutto esaurito a Sciaffusa e a Neuchâtel, domenica 11 febbraio, il film sarà presentato alle 16 al cinema REX a Berna. Le altre date sono domenica 25 febbraio, alle 15 all’Arthouse Cinema Lichtspiele di Olten, sempre domenica 25, alle 18 al Cinema Orion aDübendorf, e sabato 3 marzo alle 18 al Cinema im Uferbau a Solothurn. 


A tutte le proiezioni speciali è prevista la partecipazione del regista e in alcune anche delle due protagoniste, Carmela Schipani e Gabriella Brasson.

Era il lontano 1964 e la giovanissima Gigliola Cinquetti vinse il Festival di Sanremo con la canzone “Non ho l’età” (per amarti), conquistando in breve tempo l’Italia e il cuore degli italiani. A testimoniarlo sono le circa 140mila lettere ricevute dalla cantante nei mesi successivi alla sua affermazione. Tanti italiani si rivolgevano a lei come a una sorella benefattrice o a una santa a cui chiedere intercessione. Fra di loro molto emigrati che le scrivevano dalla Svizzera.

Di quell’enorme repertorio, il documentario “Non ho l’età” del regista ticinese Olmo Cerri seleziona quattro lettere e risale ai loro mittenti. Ne risultano quattro storie, quattro percorsi di emigrazione italiana in Svizzera.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07035433
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
217
496
19213
27757
7035433

Visitors Counter