www.mercurival.com

A+ A A-

Nadia Quarta, un’italiana da conoscere a Ginevra - di Carmelo Vaccaro

Salentina originaria di Monteroni di Lecce. Dopo aver vinto le selezioni  di Miss Mamma Italiana in Puglia, nel 2020, Nadia ottiene, lo stesso anno, la Fascia Nazionale di Miss Mamma Italiana Dolcezza e viene scelta anche come une delle 12 protagoniste del Calendario “Miss Mamma Italiana 2021”. Diplomata in Ragionieria superiore e Programmatrice, ma Nadia Quarta è conosciuta soprattutto per le sue qualità artistiche. Questa esperienza le apre le porte per un futuro da attrice e, nel 2022, inizia l’Accademia Formazione Recitazione della Regione Lazio a Roma, dove è stata chiamata per piccoli ruoli nel 2022. Ballerina di Pizzica Salentina e appassionata di fotografia, il pubblico ginevrino la conosce anche come conduttrice di Miss Mamma Italiana e "Rital's Got Talent Show" a Ginevra.


Nadia, innanzitutto, grazie di partecipare alla nostra rubrica “un’italiana da conoscere a Ginevra” e iniziamo proprio dalla tua presenza da queste parti: Come mai Ginevra?
Mi trovo a Ginevra, ma vivo, in realtà, tra questa bella città e Roma, per via della mia attività artistica. Ho lasciato la Puglia 12 anni fa, insieme alla mia famiglia, a causa del lavoro di mio marito qui in Svizzera. Insieme abbiamo formato una bella famiglia felice, con 3 figli, ma come in tutte le belle storie c’è un prezzo da pagare e della gavetta da fare. 

Come vivi questa esperienza dall’alto dei tuoi 34 anni?
La mia vita è cambiata nel 2020 con la partecipazione a Miss Mamma Italiana in Puglia. Questo è stato l’inizio, che mi ha portato all’incoronamento di Miss Mamma Italiana Dolcezza 2020”. Posso affermare che ad oggi sono riuscita a realizzare un sogno che avevo fin da bambina. Non c’è un età per mettersi in gioco e sfidare se stessi, la vita, a tutti noi, si presenta come un grande palcoscenico e tutti ne siamo i protagonisti. Tutto è successo cosi in fretta, che tutt’oggi non sono sicura di esserne cosciente. Certo, il lavoro è tanto, ma sono felice di fare questi sacrifici che mi gratificano tantissimo e sono una soddisfazione per me e la mia famiglia.

Quali sono i tuoi progetti a breve termine?
Un nuovo anno è iniziato da poco e i progetti sono già tantissimi. Sicuramente sarà un anno pieno di impegni e di emozioni da vivere. Alcuni progetti sono già stati messi in agenda, altri si devono ancora definire ed altri ancora non si possono divulgare. Pertanto, posso dire che, dopo l’incredibile successo  della selezione di Miss Mamma Italiana in Svizzera dello scorso anno, siamo pronti a ripetere con tante grandi sorprese l’edizione 2023. Continuano i miei progetti con la compagnia teatrale a Roma e sto vagliando tanti progetti di piccoli ruoli cinematografici. Infine, il prossimo settembre, sarò ospite d’onore alla finalissima di Miss Mamma Italiana nella città di Bellaria Igea Marina, giunta quest’anno alla sua 30esima edizione.

Anche se mamma e moglie, vivi nel fiore dei tuoi anni, hai rimpianti del tuo passato?
Credo molto nel destino! Ognuno di noi ha un percorso già scritto, fatto di scelte, ogni giorno. Forse, ho fatto un giro più lungo, ma la mia famiglia mi ha sempre sostenuta, in ogni mia decisione, ed è grazie a loro, se oggi vivo la mia vita a 360 gradi. Non ho rimpianti, perché ogni cammino che ho intrapreso, ha contribuito a farmi diventare la donna che sono oggi. Gioie e dolori inclusi. Quindi, se tornassi indietro, rifarei gli stessi passi, perché sono stati compiuti con la consapevolezza della realtà di tutti i giorni.

Come intendi questo momento della tua carriera, come vedi il tuo futuro in questo particolare mondo?
Fortunatamente, ho ricevuto un’educazione che mi ha permesso di rimanere sempre “con i piedi per terra” e con dei punti fermi ben presenti che ho imparato da mio padre e dai suoi tanti sacrifici. Mi ha insegnato, che per raggiungere qualsiasi obiettivo nella vita, ci vuole dedizione, sacrificio e umiltà. Crescendo poi, ho imparato anche, che i sogni sono fatti per essere realizzati, e soprattutto che nulla è impossibile! Ad oggi, posso affermare di avere la fortuna di essere stata avvicinata dal teatro e dal cinema che, attualmente, sono molto presenti nella mia vita al punto di aver fatto la scelta di prendere casa a Roma.

La redazione de “La Notizia di Ginevra” ti ringrazia e ti augura tutto il successo che meriti.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07027980
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
206
349
11760
27757
7027980

Visitors Counter