www.mercurival.com

A+ A A-

Società degli Accademici Italiani in Svizzera: edizione 2023 del Premio per le tesi di dottorato

Anche quest’anno la Società degli Accademici Italiani in Svizzera (Sais) ha bandito tre premi per tesi di dottorato. Le tesi, redatte in lingua italiana o inglese, devono essere state discusse presso un’università in Svizzera (sono ammesse tesi in co-tutela tra istituzioni in Svizzera e in Italia) tra il 30 settembre 2021 e il 28 febbraio 2023. Saranno premiate le migliori tre tesi per ciascuno dei seguenti campi: STEM; scienze della vita; scienze umane, sociali, politiche e giuridiche. L’autore deve essere di madre lingua italiana.


La tesi deve essere segnalata alla SAIS entro la scadenza del concorso, il 28 febbraio, da un docente universitario in Svizzera. La segnalazione deve avvenire per posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e includere l’accesso al testo elettronico integrale della tesi. La segnalazione deve contenere una valutazione e recensione della tesi e un breve CV dell’autore, menzionando eventuali pubblicazioni scientifiche scaturite dal lavoro di tesi.

Ciascuno dei tre premi consiste in 1000 CHF, un diploma e una medaglia. I premi verranno consegnati in occasione della Festa Nazionale presso l’Ambasciata d’Italia a Berna che avrà luogo nel mese di giugno 2023. La commissione giudicatrice sarà composta da membri della SAIS: Fabrizio Grasso (segretario), Antonio Ereditato (presidente), Lucia Mazzolai (membro), Cesare Alippi (membro), Cristina Biino (membro), Domenico Campi (membro), l'Ambasciatore Silvio Mignano (membro) e Federico Vidic (membro).

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07033660
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
724
486
17440
27757
7033660

Visitors Counter