www.mercurival.com

A+ A A-

Dl Aiuti/ Ricciardi (Pd): su Imu grazie al Pd primo segnale per italiani residenti all'estero

"Sono molto soddisfatto perché il governo ha dato parere favorevole a un mio ordine del giorno con cui si impegna, già nel prossimo provvedimento utile, a prevedere le necessarie modifiche alla normativa vigente volte ad equiparare, ai fini IMU, gli immobili posseduti in Italia ove i cittadini e le cittadine iscritti AIRE hanno la residenza all’abitazione principale”.


Così Toni Ricciardi, deputato Pd eletto all'estero, dopo che la Camera ha votato oggi - con 205 favorevoli, 141 contrari e 4 astenuti – la fiducia posta dal Governo sul decreto Aiuti quater.

“Questa – continua Ricciardi – è una battaglia di civiltà e avevo ritenuto molto grave che in sede di esame di legge di bilancio il governo avesse detto no a un mio emendamento con cui si intendeva sanare quella che è a tutti gli effetti un’ingiustizia. Non esistono cittadini di serie A e serie B e gli italiani residenti all’estero meritano rispetto, non bastano i proclami e le promesse di cui la maggioranza è grande esperta a cui non seguono mai azioni concrete”.

“Adesso sono certo che il governo darà seguito all'impegno preso in tempi rapidi e proprio per questo si avvieranno a breve audizioni specifiche in commissione Finanze. Finalmente, - conclude il parlamentare – grazie al Pd, un segnale importante e di attenzione per i cittadini italiani residenti all'estero".

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07034803
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
83
1057
18583
27757
7034803

Visitors Counter