www.mercurival.com

Logo Mobile

Un console onorario per San Gallo



Il Consolato Generale a Zurigo è alla ricerca del nuovo Console Onorario a San Gallo, visto l’imminente collocamento a riposo per limiti d’età dell’attuale responsabile della sede Georg Paul Burger. La persona selezionata, che opererà sotto la direzione del Consolato Generale a Zurigo, sarà chiamata a svolgere primariamente funzioni di assistenza in favore dei cittadini italiani e tutela degli interessi italiani nel territorio di competenza. Tra i requisiti richiesti ai candidati una sufficiente padronanza della lingua italiana, oltre che delle lingue ufficiali della Confederazione Elvetica, a partire dal tedesco, insieme ad una spiccata capacità di interrelazione con la realtà locale.


Ricordato il limite di 70 anni stabilito dalle legge italiana per lo svolgimento dell´incarico, il Consolato generale precisa anche che “date le limitate disponibilità di bilancio per i contributi agli Uffici consolari onorari, esso va preferibilmente conferito a persone che siano in grado di assumere, oltre che l’onore, anche l’onere della tutela degli interessi dei cittadini italiani nella circoscrizione di competenza e che non considerino l’eventuale contributo alle spese come una condizione essenziale per l’espletamento del proprio incarico”.
Le candidature potranno essere inviate entro il 26 settembre al Consolato Generale a Zurigo (indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), corredate da un breve curriculum vitae.