www.mercurival.com

Logo Mobile

True Italian Taste: lunedì il summer wine tasting della CCIS

Nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le Camere di Commercio italiane all’estero per valorizzare e salvaguardare il prodotto agroalimentare autentico italiano, la Camera di commercio italiana per la Svizzera ha deciso di celebrare l’inizio dell’estate il 21 giugno con un pomeriggio dedicato alla scoperta del gusto autentico italiano e alla degustazione di prodotti di altissima qualità dal titolo “Summer Wine Tasting” presso il Grotto Valletta (Via dei Platani 1, 6900) a Massagno.


A farla da protagonisti saranno vini biologici e biodinamici, frutto del minuzioso lavoro dei produttori italiani più attenti al territorio e alla salute, che verranno proposti in abbinamento a prodotti DOP e IGP. Il Summer Wine Tasting si divide in due iniziative separate ma complementari.

Alle 15:00 inizierà una masterclass con degustazione di vini biologici e biodinamici selezionati e spiegati da un esperto. La masterclass è riservata ad un pubblico di professionisti, sommelier, stampa di settore, prevede un massimo di 25 partecipanti. È gratuita ma l’ingresso è consentito solo in seguito ad iscrizione a questo link finché vi saranno posti disponibili: https://bit.ly/3yFOpMi.

Alle 16:30 l’evento sarà aperto al pubblico per la degustazione walk around. Ogni produttore esporrà i prodotti più significativi della propria cantina offrendoli in abbinamento a prodotti autentici della tradizione italiana. L’ingresso è aperto a professionisti, sommelier, stampa di settore, wine & food lover, soci della Camera di commercio italiana per la Svizzera. L'evento si svolgerà nel rispetto delle norme igienico sanitarie imposte dalla Confederazione ed è richiesta l’iscrizione anticipata. Il costo dell’ingresso con degustazione libera è di 10 CHF (gratuita per i soci della CCIS). La registrazione è richiesta a questo link. True Italian Taste è parte del programma “The Extraordinary Italian Taste”.