www.mercurival.com

A+ A A-

IL CONSOLE GENERALE ALAIMO LASCIA ZURIGO

“Domenica 21 giugno scorso, nella splendida cornice del Forum St. Katharinen, a San Gallo, la Comunità italiana della Svizzera Orientale ha salutato ufficialmente Giulio Alaimo che la lascia la sede del Consolato generale d’Italia di Zurigo”. È quanto si legge su “Solidali e Insieme”, periodico edito da Solidarietà e Progresso a San Gallo, fra la Svizzera orientale e il Liechtenstein, diretta da Rodolfo Ferrarese.


“Su invito del Consolato Onorario di San Gallo, del Comites e del Centro Culturale sangallese, alla cerimonia sono intervenuti il Presidente del Parlamento Cantonale di San Gallo Bruno Cozzio, la ministra cantonale dr.ssa Laura Bucher e in rappresentanza del governo della città l’assessora Maria Pappa, ed il Segretario Generale del Consiglio degli Italiani all’Estero, Michele Schiavone, a significare la stima ed il ringraziamento per gli ottimi rapporti instaurati tra Autorità italiane e svizzere. Erano presenti Presidente e consiglieri del Comites San Gallo, e delle delle più importanti Associazioni che hanno sede nella città.

Dopo i discorsi di circostanza, Alaimo ha salutato la Comunità Italiana tutta, ha elogiato gli ottimi rapporti intercorsi con le Autorità locali ed ha espresso la sua riconoscenza per l’operosità del Comites e del Centro Culturale nell’assistenza dei connazionali della regione e per le tante iniziative insieme portate a buon fine. L’istituzione del Consolato Onorario ne è una prova, ha concluso.

Al min. Alaimo, che assumerà la carica di Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, è stata donata la riproduzione dello scudo che era affisso davanti alla sede del primo Vice Consolato d’Italia in San Gallo”.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07033836
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
173
727
17616
27757
7033836

Visitors Counter