www.mercurival.com

Logo Mobile

BASILEA: IL COMITES ATTIVA UNO SPORTELLO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO

Uno sportello di sostegno psicologico: è quello attivato a partire da oggi dal Com.It.Es. di Basilea. Il servizio di assistenza psicologica sarà rivolto ai connazionali presenti su tutto il territorio elvetico e affiancherà lo sportello telefonico e il servizio mail preesistenti e attivi sin dall’inizio dell’emergenza da COVID-19.


Il Com.It.Es. continua inoltre ad aggiornare continuamente i propri canali web sulla situazione d’emergenza in Svizzera e in Italia, rielaborando, in forma compiuta e accessibile alla comunità, le diverse misure decise sia dalla Confederazione sia dal nostro Governo per contenere il contagio e far fronte all’emergenza Coronavirus.

“Il servizio aggiuntivo di sportello psicologico sarà di sostegno soprattutto per affrontare stress e disagio psichico che il difficile momento può generare, insieme a fornire la competente assistenza a coloro che, già colpiti da problematiche preesistenti, vedono accrescere i lori sintomi”, spiega la presidente Nella Sempio.

Il servizio sarà effettuato attraverso colloqui telefonici gratuiti tenuti dalla stessa presidente insieme ad Antonio Marcello, entrambi in qualità di psicologici e terapeuti di consolidata esperienza. I colloqui sono orientati ad offrire un sostegno psicologico qualificato e sono protetti da segreto professionale. Naturalmente il servizio è gratuito per chi lo richiede ed effettuato su base volontaria per chi lo esercita.

“A fronte del grande impegno organizzativo e di gestione che ci attende, speriamo possa contribuire al passaggio di questo periodo d’emergenza”, aggiunge Nella Sempio.

Per accedere allo sportello e dialogare con uno dei due psicologi, occorre chiamare il numero 078 211 15 33 o 076 441 29 53 oppure invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Chi farà richiesta sarà contattato quanto prima.