www.mercurival.com

A+ A A-

CUOCHI A BERNA: PROFESSIONALITÀ E ARTE CULINARIA ITALIANA

Vicepresidente dell’Associazione cuochi del Canton Berna, Luigi Favorito ha rilasciato una intervista a “ItaloBlogger”, per spiegare cosa comporta iscriversi alla associazione, le sue funzioni e gli obiettivi che si propone. Ne riportiamo di seguito la versione integrale.


“D. Signor Luigi Favorito, in qualità di vice-Presidente dell’Associazione Cuochi Canton Berna, ci parli di lei e dell’ACCB.

R. Originario di Taranto, sono nato nel 1967. Faccio questo splendido mestiere da oltre 30 anni. Dopo aver prestato la mia esperienza in Italia, Grecia e Germania, da quasi 4 anni vivo e lavoro a Berna. Attualmente sono vicepresidente dell’Associazione cuochi del Canton Berna (ACCB). L’associazione è stata formata in collaborazione con la delegazione svizzera, ed è parte integrante della Federazione italiana cuochi. Non posso non menzionare la professionalità e l’innato senso organizzativo del presidente Accb chef Filippo Mulè, l’artefice e l’anima di questo gruppo.

D. I cuochi iscritti all’ACCB sono tutti i italiani oppure anche di altre etnie?

R. Siamo principalmente cuochi italiani, ma siamo aperti a chiunque voglia condividere la nostra esperienza.

D. Quali sono i vantaggi dell’iscrizione all’ACCB?

R. Iscriversi alla nostra associazione vuol dire entrare in un contesto professionale di alto livello dove si può, oltretutto come spesso accade, avere rapporti di amicizia sincera, essere sempre informati sulle opportunità di lavoro in loco e crescere professionalmente con i corsi che la Fic ci mette a disposizione tramite i maestri che ne fanno parte. Per accrescere lo scambio costruttivo di idee e progetti, si associano continuamente nuovi professionisti, anche pizzaioli e camerieri. Tutti insieme possiamo fare tanto per noi e anche per chi ha bisogno di solidarietà.

D. Quali traguardi si pone il direttivo dell’ACCB per promuovere le proprie attività e per rendere il “progetto” come fonte di ispirazione?

R. Infatti abbiamo in progetto eventi di beneficenza, serate di gala, partecipazione alle expo e fiere gastronomiche, corsi di cucina, e non ultima, la divulgazione della cultura culinaria italiana in Svizzera.

Organigramma ACCB: Filippo Mulè Presidente, Luigi Favorito VicePresidente, Mario Pino Menna Vicario, Enza Landi Segretaria, Olga Stetsenko Tesoriere, Salvatore Trovato; Consiglieri: Luciano Mauceri, Nicola Doro, Vincenzo Giacalone.

Presidente Delegazione Federazione Italiana Cuochi Svizzera: Alessandro Cassaro. Per contattare l’Associazione Cuochi Canton Berna si può scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07035095
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
375
1057
18875
27757
7035095

Visitors Counter