www.mercurival.com

Logo Mobile

ENIT ZURIGO RACCONTA L'ITALIA IN TRENO: BELLA NAPOLI E GENOVA REGINA DELLA LIGURIA

Prosegue la collaborazione fra ENIT Zurigo e le Ferrovie Federali Svizzere FFS, anche in vista della riattivazione dei futuri collegamenti ferroviari diretti da Zurigo a Genova e Parma/Bologna (previsti per fine 2020/inizio 2021).


L'idea, spiega Enit, “è quella di raccontare al pubblico svizzero, che ama moltissimo l'Italia e il treno come mezzo di trasporto, un'Italia lenta da godere comodamente, tutta da scoprire e assaporare nei suoi angoli più belli e ancora poco conosciuti”.

Per questo motivo, sono stati recentemente pubblicati due articoli che invitano alla scoperta di altrettante città d'arte italiane. Il primo, apparso sulla rivista della COOP Svizzera (in lingua francese e tedesca, più di 2,2milioni di lettori) sulla "Bella Napoli", raggiungibile comodamente in treno. Il secondo su Genova "Regina della Liguria" sul giornale della Città di Zurigo "Tag Blatt Zuerich" (121mila lettori).

Gli editoriali sono il frutto di una collaborazione fra ENIT e FFS, con il gentile supporto del Comune di Napoli e del Comune di Genova.