www.mercurival.com

Logo Mobile

GIOVANI TALENTI ITALIANI IN SVIZZERA AD OTTOBRE IN CONSOLATO A BASILEA

Sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 14, nella sede del Consolato d’Italia in Basilea avrà luogo un’intera giornata dedicata ai giovani talenti italiani in Svizzera, per esaltare e promuovere le eccellenze nostrane che hanno valorizzato, con passione e dedizione, le proprie doti artistico-musicali, eleggendole a terreno di unicità in terra straniera.


L’iniziativa nasce da un’idea del gruppo GIR, Giovani Italiani in Rete, con il sostegno e la collaborazione del Consolato d’Italia a Basilea, del Comites di Basilea e dei Comites di diverse circoscrizioni svizzere. Gode inoltre del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura a Zurigo.

Giovani italiani in Svizzera dai 18 ai 35 che si sono particolarmente distinti in uno degli ambiti culturali individuati (musica, poesia/letteratura, scienza e innovazione tecnologica, arti performative/ pittoriche e artigianato) potranno spontaneamente candidarsi per partecipare all’iniziativa a loro dedicata.

Attraverso la candidatura tramite il google-form predisposto, le nostre giovani eccellenze potranno esibirsi e farsi conoscere nel contesto locale, tessere reti con altri giovani residenti in Svizzera e condividere i propri talenti e aspirazioni.

Le porte del Consolato d’Italia a Basilea si aprono all’arte, alla musica e alla cultura giovanili in una giornata di condivisione che culminerà con il concerto "Soireè Conte" a cura della Paul Count Jazz Band.

Il programma della giornata si aprirà con i saluti istituzionali e del gruppo GIR "Giovani Italiani in Rete" e proseguirà con la presentazione e la performance dei giovani talenti italiani, per concludersi con il concerto finale ed un aperitivo con buffet.

Le candidature potranno essere presentate, tramite il google-form predisposto, entro il 14 settembre. Per i giovani talenti italiani di età inferiore ai 18 anni è possibile inviare la propria candidatura all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..