www.mercurival.com

A+ A A-

LUCANI IN SVIZZERA ALLA SCOPERTA DELLA BASILICATA

“Promossa dal Comites della Circoscrizione Consolare Italiana di Zurigo, con il coordinamento logistico della Federazione e Sportello Basilicata in Svizzera, da giovedì 20 a martedì 25 giugno saremo in gita in Basilicata con un gruppo di 30 persone”.  A darne notizia Giuseppe Ticchio componente della Federazione lucana in Svizzera.


“In questi ultimi anni, come lucani organizzati in Svizzera – afferma Ticchio - abbiamo dato vita a diverse iniziative in territorio elvetico, in collaborazione con le nostre autorità diplomatiche, ambasciata, consolati, comites, stampa svizzera e stampa Italiana in Svizzera, naturalmente con il sostegno della Commissione regionale dei Lucani nel mondo, per presentare ‘MateraBasilicata Capitale Europea della Cultura 2019’. Tante iniziative che hanno appassionato tanti nostri connazionali, fino a chiederci di organizzare una gita in Basilicata, denominandola Coast to Coast, Toccheremo Matera e l’interland materano, per poi spostarci a Maratea, Dolomiti Lucane, Lagopesole dove visiteremo il Museo dell’Emigrazione , Monticchio e Potenza”.

“Il gruppo – precisa Ticchio - è formato da nostri connazionali di diverse regioni italiane. Per diversi di loro è la prima volta che vengono così a sud, pertanto il nostro compito, come Federazione e come Sportello Basilicata, è lasciare in questi nostri amici un ricordo indimenticabile. Per far sì che ciò si avveri, auspichiamo accoglienza e collaborazione da parte delle strutture recettive e interesse da parte delle autorità regionali e quelle dei Comuni che visiteremo”.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07031905
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
1440
2691
15685
27757
7031905

Visitors Counter