www.mercurival.com

Logo Mobile

Neuchâtel : nasce la nuova associazione Italia in Svizzera-Italie en Suisse, che presenta la mostra Mastroianni

Grazie al sostegno della Città di Neuchâtel, della Lotteria romanda e del Comites di Berna e Neuchâtel, le Galeries Marval di Neuchâtel, accoglieranno la mostra fotografica sul grande attore italiano Marcello Mastroianni, che sarà inaugurata ufficialmente venerdi 7 dicembre, alle ore 18.


La Fondazione Fellini di Sion metterà a disposizione del pubblico neo-castellano foto originali, poster, quadri che ritraggono Mastroianni durante le riprese dei suoi film più celebri e sarà esposta anche la locandina originale, in versione francese, del film « La Dolce Vita ».

Questo evento è anche la prima iniziativa proposta dalla nuova associazione di Neuchâtel « Italia in Svizzera-Italie en Suisse ». L’associazione, che conta già numerosi membri italiani e non, ha come obiettivo pruncipale la diffusione della cultura italiana e dell’italianità in Svizzera, attraverso iniziative che coinvolgano tutti coloro che amano l’Italia e la sua cultura.

L’esposizione su Mastroianni rientra esattamente in quest’ottica : ricordare un grande attore italiano, amato anche fuori dai confini italiani e che ha definito, insieme a Fellini ed a tanti altri registi, attrici ed attori italiani, i tratti della cinematografia italiana ed europea.