www.mercurival.com

Logo Mobile

4 novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale: COMMEMORAZIONI A SAN GALLO

Organizzate dal Comites e dal Centro Culturale Italiano San Gallo nella Svizzera Orientale, si terranno il 3 e 4 novembre due diverse commemorazioni in occasione del 4 novembre, Festa delle Forze Armate e dell’Unità nazionale. A darne notizia è “Solidali & Insieme”. In particolare, sabato 3 novembre a San Gallo l’appuntamento è alle 16.15 all’Ostfriedhof: qui si terrà il corteo fino al Monumento ai Caduti dove verrà deposta una corona di fiori. Il programma prevede una breve meditazione e l’esecuzione dell’Inno Nazionale.


Il giorno successivo, domenica 4, a Frauenfeld nella Chiesa del Klösterli (Klösterliweg 7) alle 9.15 verrà celebrata la Santa Messa dal Missionario don Giorgio, accompagnata dal Coro della Missione

Seguirà, nel giardino del Klösterli, verrà deposto un omaggio floreale al Monumento del Gruppo Alpini Turgovia ai Caduti in guerra ed emigrazione. quindi, nel Pfarreizentrum (Sala St. Nikolaus) si terranno prima i discorsi celebrativi, seguiti da brevi rappresentazioni degli allievi dei Corsi di Lingua e cultura e dai canti della Schola Cantorum della Missione.
Alle due celebrazioni sono invitati tutti i connazionali e le associazioni con labari e bandiere.
Alla organizzazione delle cerimonie hanno collaborato il Comitato Genitori Frauenfeld, il Gruppo Alpini TG, la Schola cantorum e la MCI Frauenfeld.