www.mercurival.com

A+ A A-

IL CRAM PIANGE ENZO ALLOGGIA: UN ABRUZZESE NEL MONDO ESEMPLARE

Un giorno triste per l'emigrazione italiana e abruzzese nel mondo: a 72 anni è morto a Basilea, in Svizzera, Enzo Alloggia. Ex componente del Consiglio Regionale Abruzzesi nel Mondo, Alloggia fu insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana da Oscar Luigi Scalfaro e nominato Ufficiale al merito della Repubblica Italiana da Giorgio Napolitano.


Emigrato in Svizzera a 16 anni da Camarda (L'Aquila), Alloggia è stato un grande lavoratore, ricoprendo posizioni di responsabilità in diverse aziende manifatturiere.

Tornava spesso in Abruzzo e si trovava a Camarda con la moglie Maria Rocca il 6 aprile del 2009: dopo la sciagura del terremoto, Alloggia si è impegnato in prima persona e ha contribuito a raccogliere fondi per aiutare la popolazione terremotata.

Nell'ottobre 2012, in Canada, ha avuto l’onorificenza di "Ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo".

Nel dare notizia della sua scomparsa, il CRAM “si stringe al dolore della moglie e del figlio di quest’uomo altruista e generoso, esempio mirabile tra gli abruzzesi nel mondo e per tutti gli emigrati italiani per il suo essere costantemente al servizio dei suoi connazionali e corregionali. Grazie di tutto Enzo Alloggia, che la terra ti sia lieve”.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07034610
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
947
727
18390
27757
7034610

Visitors Counter