www.mercurival.com

Logo Mobile

CANCELLERIA CONSOLARE BERNA - RILASCIO DEI PASSAPORTI

L'Ambasciata d'Italia in Svizzera informa che, a partire dal 24 settembre p.v., il rilascio dei passaporti ai connazionali residenti nella Circoscrizione della Cancelleria Consolare di Berna avverrà a vista, senza necessità di prenotazione, negli orari di apertura al pubblico. Con tale modalità di rilascio, sperimentata con successo sin dallo scorso giugno, la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Berna intende fornire all’utenza un servizio sempre più rapido ed efficiente.


Si invitano i connazionali, prima di recarsi presso la Cancelleria Consolare, a prendere attenta visione della documentazione da presentare. La modalità di rilascio a vista del passaporto non potrà infatti essere assicurata a coloro che presenteranno una documentazione incompleta o che non abbiano aggiornato la propria posizione anagrafica presso la Cancelleria Consolare (eventuali cambi di residenza o di stato civile).

Entreranno in vigore dal 24 settembre, i nuovi orari di apertura al pubblico della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Berna.

Gli uffici riceveranno i connazionali il lunedì dalle 9:30 alle 12:00, martedì dalle 9:30 alle 12.00 e, nel pomeriggio, dalle 14:00 alle 16:00; mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 solo su appuntamento; giovedì dalle 9:30 alle 12.00 e dalle 14:00 alle 16:00; infine, venerdì dalle 9:30 alle 12:00.