www.mercurival.com

Logo Mobile

Neuchâtel: servizio di funzionario itinerante



L'Ambasciata d'Italia in Svizzera informa che, a partire dal 19 settembre 2018, verrà attivato a Neuchâtel un servizio di funzionario itinerante, nella persona del Capo della Cancelleria, in collaborazione con il Com.It.Es di Berna e Neuchâtel.


Il funzionario itinerante erogherà su appuntamento i seguenti servizi: riconsegna delle carte di identità, ricezione delle richieste di rilascio delle carte di identità, autentica delle foto dei minori di 12 anni (per le richieste di rilascio dei passaporti), ricezione degli atti di assenso. Ulteriori servizi potranno essere accordati sulla base delle effettive esigenze dell'utenza.

Il servizio, predisposto per venire incontro alle istanze della comunità residente in aree distanti dall'Ufficio consolare, avrà cadenza mensile secondo il calendario che verrà pubblicato con congruo anticipo sul sito dell'Ambasciata d'Italia (www.ambberna.esteri.it) e verrà svolto presso la sede del CIPE di Neuchâtel (Faubourg de l'Hôpital 3, tel. 32 721 36 49 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Gli appuntamenti potranno essere presi:
- Per email, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- Telefonicamente, contattando il CIPE di Neuchâtel- tel. 032 721 36 49 o l'Associazione MoDC (Istituto Nazionale Confederale di Assistenza - Servizio di patronato) -tel. 032 730 53 82.

Si informa che gli appuntamenti verranno in via prioritaria riservati all'utenza con ridotta mobilità.