www.mercurival.com

Logo Mobile

IL COMITES DI SAN GALLO AD ACCUMULI: SI INAUGURA LA STRUTTURA FINANZIATA CON I FONDI RACCOLTI IN SVIZZERA

Verrà inaugurata sabato prossimo, 15 settembre, ad Accumuli, la struttura polifunzionale donata agli abitanti di Grisciano - una delle frazioni di Accumoli, nel reatino, distrutto dal terremoto dell’agosto 2016 - dalle comunità svizzere ed italiane dell'Osctschweiz e del Principato. La struttura sarà inaugurata dal Sindaco di Accumoli alla presenza della delegazione della Svizzera Orientale e del Liechtenstein, guidata dal Presidente del Comites di San Gallo, Sergio Giacinti, e di Autorità statali e regionali italiane.


La struttura – spiega il Comites - è stata finanziata con i fondi raccolti attraverso donazioni e contributi di singole persone e istituzioni. Nella nuova struttura potranno trovare ospitalità le attività ricreative e sociali dei giovani e degli anziani del piccolo paesino, finora rimasti senza un luogo di aggregazione, dopo il terremoto disastroso del 24 agosto 2016.

“È un bel giorno per tutti”, sottolinea il Comites. “Soprattutto è la dimostrazione che con la buona volontà di molti, senza sprechi, le offerte raccolte in questi due anni sono state tutte bene impiegate. Grazie a tutti gli offerenti che hanno reso possibile una tale costruzione”.