www.mercurival.com

Logo Mobile

LEGGIAMO: LE FIABE A RIGHE NEL PRIMO APPUNTAMENTO DELLA NUOVA STAGIONE A GINEVRA

Si terrà il 19 settembre per il primo appuntamento della nuova stagione con “LeggiAMO”, l’iniziativa del Gruppo Genitori Ginevra rivolta ai piccoli lettori italiani. L’appuntamento è dedicato ai bambini dai 4 anni in su: ad accoglierli con le sue “Fiabe a Righe” sarà ancora una volta Ramona Vada che con le sue favole personalizzate insegnerà ai bambini come comporre il loro nome, giocare con gli animali e fare le rime. “Fiabe a Righe” è un gioco per bambini da 1 a 8 anni, ideato nel 2016 da Ramona Vada, fotografa e visual designer italiana con base a Ginevra.


Partendo dalle lettere del nome dei bambini il gioco permette numerose attività ludiche a diversi livelli di apprendimento, adatte alle diverse età, che stimolano la creatività sia linguistico-narrativa che grafica e manuale.

Partendo dall’italiano, inglese e francese, il gioco si presta a essere tradotto in tutte le lingue aumentando le possibilità di attività ludico-linguistiche che possono nascere dal confronto tra le diverse lingue.

Alla lettura seguirà una merenda per tutti i bambini.

L’incontro del 19 settembre si terrà all’Espace de Quartier de Champel (Chemin Edouard-Tavan, 5 – 1206 Ginevra) dalle 15.30.

L’entrata è libera, ma sarebbe preferibile confermare la propria partecipazione inviando un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.