www.mercurival.com

Logo Mobile

GIACOBBE (PD): MOZIONE URGENTE PER LA COSTITUZIONE DEL CQIE IN SENATO

È stata presentata oggi in Senato una mozione urgente per la costituzione del Comitato per le Questioni degli Italiani all'Estero. La Mozione, a prima firma del Senatore Francesco Giacobbe (Pd), è sottoscritta dagli altri senatori eletti all'estero Laura Garavini (Pd), Francesca Alderisi e Raffaele Fantetti (Fi) e Adriano Cario (Maie).


"La mozione riporta ottantasei firme dei vari gruppi presenti in Senato ed è per questo che ha carattere d'urgenza", spiega Giacobbe, “e da regolamento dovrà essere discussa a breve".

"Fin da subito c'è stata la disponibilità da parte dei diversi gruppi presenti in Senato a sostegno dell'iniziativa e questo segnala quanto le nostre Comunità stiano a cuore", continua Giacobbe. "L'istituzione anche nella XVIII Legislatura del Comitato rappresenta l'impegno del Senato della Repubblica a mantenere vivo il collegamento con i nostri connazionali all'estero ed a continuare nello svolgimento delle funzioni volte a soddisfare le legittime aspettative dei connazionali, nella consapevolezza – conclude il senatore Pd – che gli italiani residenti all'estero sono per l'Italia una risorsa economica, sociale, culturale e politica".