www.mercurival.com

Logo Mobile

AUTODENUNCIA FISCALE: NARDI (UIM) E CARUSO (ITAL UIL) A WETZIKON CON LA CLI

Organizzata dalla Colonia Libera Italiana a Wetzikon, si terrà venerdì 16 marzo una conferenza – dibattito sull’autodenuncia fiscale per coloro che hanno nascosto al fisco locale beni posseduti fuori della Svizzera. L’incontro i terrà dalle 19.30 presso il Rest KRONE (Bahnhofstrasse 163).


Dino Nardi, coordinatore europeo della Uim ed esperto di problemi migratori, insieme a Leonardo Caruso, del patronato Ital Uil di Zurigo, illustreranno gli adempimenti necessari a chi ha taciuto al fisco locale beni posseduti fuori della Svizzera: case, terreni, conti bancari/postali, assicurazioni vita e pensioni estere. Verrà poi spiegato quali sono i termini di scadenza e come comportarsi in futuro con la dichiarazione dei redditi.

Durante la conferenza-dibattito Nardi e Caruso parleranno anche del Formulario RED/EST per i pensionati da inviare all’INPS; del CUD della pensione INPS per le tasse svizzere; dell’accertamento dell’esistenza in vita per i pensionati INPS; dell’esenzione del pagamento IMU/TASI e della riduzione TARI sulla casa in Italia per i pensionati AVS; e della richiesta di esonero per il Canone TV per i non possessori di un apparecchio TV.