www.mercurival.com

A+ A A-

GIORNATA DEL DESIGN ITALIANO: MARCO ROMANELLI A ZURIGO CON L’IIC

In occasione della Seconda giornata del design Made in Italy nel mondo, l’Istituto Italiano di Cultura a Zurigo ha organizzato un incontro con l'architetto e designer Marco Romanelli sul nuovo design legato alla sostenibilità e al rapporto uomo-natura, tema conduttore della prossima Esposizione Internazionale della XXII Triennale di Milano, in programma nel 2019. Titolo della Triennale sarà infatti Broken Nature: Design Takes on Human Survival.


L’incontro si terrà il 1° marzo alle 18.30 nella Sala del Liceo Artistico Freudenberg (Parkring 30).

Redattore di riviste di settore quali "Domus" e "Abitare", Marco Romanelli ha all'attivo collaborazioni con importanti aziende italiane di design per interni e complementi di arredo quali Driade, Fontana Arte, Oluce e Fiam. Nel 2004 il suo studio Laudani & Romanelli ha partecipato alla Biennale di Architettura di Venezia nella sezione “Notizie dall’Interno”. Tra le sue pubblicazioni si ricordano "Gli Spazi del cucinare. Appunti per una storia italiana 1928-1957", "Design Nord-Est" e “Vietato l’ingresso agli addetti al lavoro”.

Lanciato nel 2017 dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con la Triennale di Milano, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, l’Associazione per il Disegno industriale, la Fondazione Compasso d’Oro, il Salone del Mobile di Milano e ICE, l’Italian Design Day intende promuovere il Design italiano contemporaneo. Per tale occasione, in circa 100 sedi del mondo, 100 “Ambasciatori” (designer, imprenditori, giornalisti, critici, docenti ecc.) racconteranno progetti di eccellenza del design italiano.
La conferenza a Zurigo si terrà in lingua italiana.

The Best Bookmaker Betfair Review FBetting cvisit from here.

07034962
Oggi
Ieri
Questo mese
Scorso mese
Totale
242
1057
18742
27757
7034962

Visitors Counter